Io non credo nei miracoli e nemmeno nelle eccezioni. A meno che non si tratti di un metabolismo veloce che ti fa bruciare subito ciò che mangi senza diventare un’otre. Questo è l’unico miracolo a cui ho assistito.

Il calcio non si basa su parametri predefiniti e certo tutto può succedere, ma all’Allianz Arena il Bayern Monaco parte con 4 reti di vantaggio….e fuori casa.

Con il passaggio del turno in tasca, dunque, Flick potrebbe concedere un turnover, anche se non rivoluzionario, mentre Inzaghi dovrà confidare in tutti i big e sperare di salvare la faccia da una proverbiale figura di m*##@.

A Monaco di Baviera i capitolini non respirano aria di rassegnazione e per quanto l’impresa sia impossibile, i biancocelesti scenderanno in campo con l’obiettivo di onorare la Champions League. La qualificazione è andata, ai limiti del compromesso, ma c’è l’intenzione affrontare l’avversario a testa alta. 

Pesano come un macigno i 4 gol rimediati all’andata tra le mura amiche dell’Olimpico e questo non è un segreto.

 “Loro sono fortissimi, la qualificazione è compromessa: chiedo corsa e aggressività per tentare una grande partita”, ha ammesso Simone Inzaghi in conferenza stampa.

BAYERN

Neuer verso la panchina, così come Alaba non al meglio della condizione, in avanti però, squadra che vince non si cambia: Muller, Gnabry e Sané alle spalle di Lewandowski. Kimmich e Goretzka sulla mediana.

LAZIO

Per la Lazio l’imperativo è quello di uscire a testa alta, altrimenti quella è l’uscita .La migliore formazione sarà la migliore?Cambiamenti in vista? Qualcuno ha mormorato di una possibile panchina, almeno nei primi 45 minuti, per Ciro Immobile, ma noi conosciamo il buon vecchio Simoncino. Musacchio vestirà finalmente la maglia da titolare e bye Patric? Ballottaggio in corso tra Fares e Lulic per la fascia sinistra, Correa sempre presente, intoccabili Milinkovic-Savic e Luis Alberto, mentre Escalante sarà in campo al posto di Lucas Leiva. Per il Bayern Monaco almeno ‘na gioia: Inzaghi recupera Lazzari.

Di seguito la lista completa dei convocati.

Portieri:Alia, Reina, Strakosha

Difensori: Acerbi, Hoedt, Musacchio, Patric, Radu

Centrocampisti: Akpa Akpro, Cataldi, Escalante, Fares, Lazzari, Leiva, Luis Alberto, Lulic, Marusic, Milinkovic, Parolo, Pereira

Attaccanti: Caicedo, Correa, Immobile, Muriqi


PROBABILI FORMAZIONI


Bayern Monaco (4-2-3-1) Nubel; Pavard, Boateng, Alaba, Davies; Goretzka, Kimmich; Sané, Müller, Gnabry; Lewandowski. All. Flick.

Lazio (3-5-2) Reina; Musacchio, Acerbi, Radu; Marusic, Milinkovic, Escalante, Luis Alberto, Fares; Correa, Muriqui. All. S. Inzaghi

TV

La sfida tra Bayern Monaco e Lazio sarà trasmessa in diretta TV su Sky che detiene i diritti della Champions League. Il match sarà disponibile ai canali Sky Sport Uno (numero 201 del satellite, numero 472 e 482 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 252 del satellite). Non è prevista la copertura televisiva in chiaro dell’intero evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *